10000
Persone registrate
10000
Fantallenatori aiutati
ogni weekend
ogni weekend
Ogni template è scaricabile su un foglio Excel.
Da qui puoi muoverli e modifcarli a tuo piacimento.
Se per te gli slot sono troppo “complicati” o se non li usi, hai le nostre selezioni.
Le selezioni comprendono Giocatori must have, o la divisione in reparti
dei nostri esperti (Nicolas e Samuele).
Il FantaIndex – Indice Oggettivo di Appetibilità al Fanta – è un numero che va da 0 a 100 e che racchiude la convenienza di un giocatore al Fanta rispetto agli altri giocatori pari ruolo. Più l’indice si avvicina a 100 e più il giocatore massimizza il risultato al Fanta. Tale indice è ottenuto grazie ai più avanzati algoritmi di Intelligenza Artificiale.
Teniamo traccia di tutto ciò che è accaduto in campo in ogni partita negli ultimi due anni (circa 7000 eventi per giocatore per partita) e, ogni evento, viene pesato correttamente dalla macchina con l’unica finalità di suggerire il giocatore “più utile” per il Fantacalcio.
Non è un indice di perfomance, ovvero non ti dice chi è più forte ma SOLO CHI TI CONVIENE PRENDERE ALL’ASTA. Il FantaIndex è pensato per permettere a ogni fanta allenatore di operare la scelta migliore, escludendo la soggettività poiché tutti i calciatori sono valutati con la medesima metrica.
Per calcolare il FantaIndex sono state individuate le voci statistiche che influenzano maggiormente la FantaMedia.
Una volta individuate attraverso correlazione, i dati sono stati pesati automaticamente dalla macchina (Machine Learning) per sintetizzare la convenienza in un unico valore.
Il FantaIndex massimizza il suo scopo quando siamo indecisi tra alcuni giocatori da prendere, oppure quando non conosciamo i giocatori che provengono da campionati stranieri che non abbiamo potuto seguire.
In questo caso ci dice rispetto a un giocatore che conosciamo quanto conviene prenderlo all’asta per vincere al Fantacalcio.
Victor utilizza un indice di schierabilità che al suo interno contiene diversi fattori pesati sui dati ottenuti dai giocatori.
Per calcolarlo considera: statistiche del giocatore, abilità della squadra di appartenenza e abilità della squadra avversaria.
In questo modo riesce ad ottenere sia il momento di forma del singolo, sia la difficoltà del match che deve affrontare.
Gli algoritmi su cui si poggiano i calcoli di Victor sono gli stessi algoritmi di Wallabies, di cui abbiamo ampiamente parlato qui sopra.
Victor pesa tutto al punto giusto, e poi serve l’assist a te.
È il tuo supporto di Intelligenza Artificiale per la formazione.